Mondo eco-chip®  /  Buon 2016 da eco-chip®

Auguri di buone feste dal team della raccolta differenziata intelligente. Per un 2016 ricco di obiettivi ambiziosi, soddisfazioni meritate e partner “di fiducia”. Con eco-chip®: Massima affidabilità per applicare la tariffa puntale dei rifiuti Fino a + 12% di raccolta differenziata su sistemi con raccolta porta a porta già attiva Fino a + 30% di corrispettivi economici per il recupero di materia      Per maggiori informazioni: Lorenzo Vagnozzi Tel-Fax…

Mondo eco-chip®  /  San Nazzaro si affida a eco-chip

Anche in provincia di Benevento la raccolta differenziata diventa intelligente. Il Comune di San Nazzaro, in provincia di Benevento, ha scelto la raccolta differenziata intelligente per avviare il servizio di raccolta porta a porta. Il sistema è già stato collaudato e i bidoncini con tag RFID sono pronti per essere distribuiti alle utenze. Anche a San Nazzaro, quindi, la percentuale di rifiuti differenziati potrà aumentare ulteriormente grazie a eco-chip che riesce sempre a dare…

Mondo eco-chip®  /  Plastisac unico fornitore di sacchetti a basso impatto

Concluso il processo di certificazione ambientale dei sacchetti di polietilene per la raccolta dei rifiuti prodotti da Plastisac, una delle aziende fondatrici di eco-chip. Il progetto era iniziato lo scorso 5 novembre 2014, alla fiera Ecomondo, con la firma di un accordo tra il Ministero dell’Ambiente e Plastisac, nel quale le parti si sono impegnate a portare avanti lo studio della carbon footprint legata alla produzione di sacchi in polietilene per la raccolta dei rifiuti. Grazie a questo…

Mondo eco-chip®  /  A Seveso eco-chip fa la raccolta… intelligente!

Grazie al sistema eco-chip, Seveso (MB) è oggi all’80% di raccolta differenziata e diventa Comune Riciclone. Porta a porta con lode a Seveso, in Monza-Brianza. Il successo dell’introduzione sperimentale, nel 2014, del cosiddetto “pacchetto eco-chip” su 8.000 abitanti, hanno spinto ad estendete il sistema a tutto il territorio comunale di 23.300 abitanti. Ovviamente i risultati non si sono fatti attendere: in pochi mesi +18% carta e cartone, +23% organico, +26% plastica…

Mondo riciclo  /  Mantova 1° riciclona, grazie a eco-chip

Con la raccolta porta a porta firmata eco-chip, la città di Mantova diventa il capoluogo lombardo più riciclone secondo il rapporto 2015 di Legambiente. 77,2% di raccolta differenziata e nessun rivale. Con questi numeri Mantova ha primeggiato durante l’ultima edizione di Comuni Ricicloni, l’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, che premia i comuni italiani con i migliori risultati di gestione dei rifiuti. Si festeggia a Mantova, così…

Mondo eco-chip®  /  Eco-Chip protagonista ad Ecomondo

Tag-machine, l’Accordo con il Ministero dell’Ambiente e un sistema intelligente per la tariffa puntuale: le tre novità per gestire i rifiuti presentate a Rimini Con un grande successo di pubblico si è conclusa l’8 novembre la presentazione ufficiale a Ecomondo delle novità 2014 di Eco-Chip, l’innovazione marchigiana che propone soluzioni intelligenti per rendere più veloce, precisa ed equa la raccolta differenziata e applicare in modo puntuale la…

Mondo riciclo  /  Il Ministro dell’Ambiente Galletti con Plastisac ad Ecomondo

A Rimini siglata un’intesa con il Ministero dell’Ambiente per sacchetti intelligenti e a basso impatto. L’impresa mantovana della rete Eco-Chip protagonista della più importante fiera italiana sulla sostenibilità ambientale. Grande successo di pubblico per Plastisac srl ad Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile di Rimini, durante la quale l’impresa mantovana ha siglato un prestigioso accordo di collaborazione…