Il sistema eco-chip® migliora la gestione della raccolta rifiuti e la rende più equa. 
Chi lo sceglie può godere di tanti vantaggi economici e ambientali:

È eco-efficiente. Riduce la produzione dei rifiuti indifferenziati e migliora la quantità e la qualità della raccolta differenziata. 

È economico. Diminuisce i costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati, crea economie di scala in tutte le fasi di gestione dei rifiuti.

È versatile. Può essere integrato a tutti i sistemi di raccolta (raccolta domiciliare o stradale) e a tutti i contenitori (sacchetti, bidoncini, cassonetti).

È su misura. È un pacchetto completo ma è anche personalizzabile e modulabile, si integra perfettamente con i sistemi esistenti.

È preciso. Tutti i rifiuti sono sotto controllo, non ci sono doppie o mancate letture; l’intero ciclo può essere monitorato in tempo reale ed è possibile fare analisi statistiche sui conferimenti.

È rapido. Rende il ritiro dei rifiuti automatico e veloce, permette il conferimento e la lettura multipla di sacchi e contenitori, ottimizza i giri di raccolta e riduce i costi legati al servizio.

È equo. Consente di applicare una tariffa rifiuti puntuale in base a quanto ogni utenza ricicla, secondo il principio “chi più differenzia, meno paga”, rispettando la privacy dei cittadini.